Info e Prenotazioni Noleggio: +39 031 791963

Veicoli commerciali usati: sì o no

In un periodo storico come quello in cui stiamo vivendo di recente, e quindi tra pandemia globale e guerra, vi è stato un rallentamento della produzione di veicoli.

La crisi dei microchip ha portato le aziende produttrici a protrarre i tempi di consegna, andando a lasciare senza la possibilità di muoversi l’acquirente, il quale, nonostante i tempi di magra, sarà comunque stato costretto a svuotare il portafoglio ben prima della consegna effettiva del veicolo.

Ecco perché tantissime realtà si stanno spostando sempre più verso i veicoli usati, che siano commerciali o ad uso privato.

Quali sono i vantaggi nell’acquistare un veicolo commerciale usato?

I motivi per cui un veicolo commerciale è sicuramente più indicato rispetto al suo corrispettivo nuovo sono principalmente tre:

  • Prezzo d’acquisto: il prezzo d’acquisto è sicuramente inferiore all’acquisto di un modello nuovo (che, di solito, perde oltre il 70% del valore nei primi tre anni dall’acquisto). Già questo motivo potrebbe essere ciò che spinge tantissime realtà a virare verso questa tipologia di veicoli commerciali. Inoltre, se si acquista un veicolo commerciale usato tramite concessionario è possibile dilazionare il pagamento con un comodo finanziamento, il quale potrebbe aiutare e non poco chi ha deciso di recente di aprire un’azienda e, in un primo momento, non ha grandi capitali da investire. Soprattutto in momenti di crisi come questo che stiamo attraversando.
  • Reperibilità: ti è mai capitato di cercare un modello nuovo e trovarlo non disponibile? Spesso succede che, al concessionario oppure online, non si trovi in pronta consegna ciò che si stava cercando e, soprattutto in questo periodo, proprio a causa della carenza dei microchip, è ancora più difficile che ciò che si vuole acquistare venga consegnato prima di 6/8 mesi. In tutto questo periodo invece potresti aver già percorso migliaia di chilometri a bordo del veicolo commerciale usato di cui la reperibilità e la consegna sono quasi immediate.
  • Rodaggio: anche qui esperienza insegna che, a volte, capita di dover rimandare in concessionaria il veicolo appena acquistato perché questo presenta difetti di fabbricazione e non funziona come ci si aspetterebbe.

Certo, è un discorso che colpisce percentuali bassissime di veicoli, ma perché rischiare? Un veicolo usato, se si acquista presa buona visione e prova del veicolo, può evitare anche questo problema. Un mezzo già rodato e pronto a viaggiare è sicuramente ciò che si sta cercando!

Se si sta cercando una soluzione di questo tipo è importante affidarsi a degli esperti del settore, che possano garantire per il buon funzionamento del veicolo oltre a consigliare la migliore soluzione per qualsiasi esigenza.

Burgio Rent Solution è ciò che serve in questi casi! Esperti del settore automotive che sapranno consigliarti nei dettagli per trovare la soluzione più adatta per ogni necessità.

In definitiva: veicoli commerciali usati sì o no?

In seguito a quanto detto poc’anzi la scelta migliore, qualora si dovesse acquistare un veicolo, è sicuramente la via dell’usato.

Questa, infatti, risolve numerosi problemi che potrebbero insorgere nell’affidarsi ad un veicolo nuovo (a partire dagli interminabili tempi di consegna fino al grande risparmio sul corrispettivo nuovo) e può garantire una prestazione di lunga durata, in tutto e per tutto pari a quella di un modello appena uscito dal concessionario.

Postato il 15 maggio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi