Info e Prenotazioni Noleggio: +39 031 791963

Noleggio furgone con sponda idraulica: quali sono i vantaggi?

Spesso capita di trovarsi nella situazione in cui si ha bisogno di spostare per diverse cause merce ingombrante.

Ad oggi per una qualsiasi necessità di trasporto scegliere di noleggiare un furgone con sponda idraulica rappresenta la scelta giusta da fare.

Infatti l’utilizzo di un furgone con sponda idraulica semplifica notevolmente i processi necessari al trasporto e garantisce maggiore sicurezza anche per quanto riguarda le merci più delicate.

Vediamo allora cos’è, a cosa sere e quali vantaggi apporta un noleggio di furgone con sponda idraulica.

Cosa sono i furgoni con sponda idraulica?

I furgoni con sponda idraulica, a differenza di quelli comuni, sono in possesso di una sponda idraulica montacarichi: una piattaforma che consente di poter piazzare i carichi che si necessitano spostare.

La sponda idraulica è dotata di una tecnologia che si avvale di pompe idrauliche permettendo di sollevare diverse tipologie di carichi al livello d’altezza del vano.

In questo modo non solo si semplifica lo spostamento di merci (colli, pallet, container e altre ancora), ma il tutto viene anche reso molto più sicuro, sia per il carico che per chi deve trasportarlo.

Quali sono i vantaggi di una sponda idraulica?

La sponda idraulica funziona in maniera molto semplice: può essere posta contro il portello posteriore del furgone o sotto al vano per risultare meno ingombrante.

Il suo utilizzo semplifica notevolmente le attività di carico e scarico merci, infatti permette di poter spostare i materiali che si intendono muovere portandoli al livello del terreno o del vano.

Questo oltre a facilitare e a rendere più sicura l’operazione di carico e scarico merci apporta un altro vantaggio in termini di velocità e portata.

Infatti la sponda idraulica in media riesce a sollevare e scaricare circa 500 Kg per volta, accelerando in questo modo le operazioni.

Inoltre un grosso vantaggio assolutamente da considerare è che il suo utilizzo non richiede più di un operatore, questo quindi rappresenta anche un risparmio economico dal punto di vista dei dipendenti richiesti per queste operazioni.

Perché noleggiare un furgone con sponda idraulica?

Abbiamo visto tutti i vantaggi che apporta un furgone a sponda idraulica, per questo possiamo dire che oggi rappresentano l’alternativa migliore se si ha necessità di caricare e scaricare merce.

L’acquisto di un furgone a sponda idraulica tuttavia richiede una grossa quantità di denaro da investire, a maggior ragione se a questa somma si vanno a considerare quelle che sono le spese di manutenzione che un furgone di questo genere richiede.

Altri preferiscono acquistare un furgone con sponda idraulica di seconda mano piuttosto che noleggiarlo, bisogna dire però che questa scelta il più delle volte rappresenta un rischio legato all’affidabilità che può garantire un mezzo usato piuttosto che uno nuovo.

Inoltre, con il noleggio a breve termine si ha inclusa l’assicurazione e l’assistenza h24.

Motivazioni che portano chiaramente a comprendere che il noleggio di un furgone con sponda idraulica rappresenta non solo la scelta migliore sotto il punto di vista pratico ma anche da quello economico.

Da Burgio Rent Solution è possibile noleggiare anche attrezzatura come transpallet o carrellini, adatta per posizionare sulla pedana pallet e merce.

Postato il 29 aprile

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi