Info e Prenotazioni Noleggio: +39 031 791963

Noleggiare un furgone elettrico: ecco tutti i vantaggi

L’evoluzione tecnologica accompagna quotidianamente imprenditori e privati nel modificare l’approccio al lavoro. La gestione delle mansioni lavorative e personali passa attraverso l’utilizzo di servizi utili per migliorare la velocità e la praticità delle attività.

Tra le soluzioni migliori per assecondare l’evoluzione tecnologica c’è sicuramente quella di utilizzare furgoni elettrici, condizione essenziale per tutelare l’ambiente, ma anche per trarne diversi vantaggi pratici.

Noleggiare un furgone elettrico, in particolare per le aziende, può essere conveniente dal punto di vista logistico ed economico, ma anche un’ottima possibilità di incrementare l’identità del marchio oltre che migliorare la propria reputazione.

Noleggiare un furgone elettrico: i vantaggi

Sebbene sia evidente per alcuni quanto possa essere vantaggioso noleggiare un furgone elettrico, cerchiamo di dare uno sguardo a quelli che sono i benefici più interessanti e produttivi per chi utilizza questa tipologia di veicolo.

Uno dei punti di forza del noleggio dei furgoni elettrici risiede nella capacità di aziende e privati di lavorare anche nelle aree urbane a traffico limitato. Tutte le zone predisposte per bloccare il transito dei motori termici possono infatti essere attraversate senza alcun vincolo da un furgone alimentato elettricamente.

La normativa vigente permette ai veicoli elettrici volti al trasporto, di poter accedere all’Area B e all’Area C per la città di Milano, ma si estende anche alle aree dedicate in tantissime altre città che prevedono un piano traffico con blocco delle emissioni di biossido di carbonio.

Altro vantaggio da non sottovalutare per chi sceglie di affidarsi al noleggio di un furgone elettrico è quello di poter contare su una maggiore velocità di consegna dei prodotti. L’accesso alle aree limitate, permette ai dipendenti di accedere a scorciatoie per raggiungere l’abitazione di riferimento, velocizzando le consegne e riducendo notevolmente anche quelle che sono le spese di gestione.

Lo sguardo verso il futuro e a un mondo più ecosostenibile sta spingendo sempre più case automobilistiche a sviluppare vetture a emissioni zero. Le grandi aziende stanno investendo sui furgoni elettrici anche perché sono predisposti per l’ultimo miglio, ma di cosa si tratta?

Con il termine ultimo miglio si identifica la parte conclusiva di tutto il processo logistico, fase che coinvolge tanti veicoli commerciali volti alla consegna dei prodotti negli ultimi chilometri. I veicoli con motore termico incidono in modo significativo sulle emissioni nocive nell’ultimo miglio, ed è quindi essenziale munirsi di un mezzo di trasporto elettrico per limitare tale fenomeno.

Affinché gli imprenditori possano porre rimedio a questa condizione, noleggiano dei furgoni elettrici per ottimizzare le consegne negli ultimi chilometri. Vantaggio che rende il processo di consegna meno dispersivo e costoso.

Un beneficio che sempre più aziende e privati ricercano dai loro furgoni è la riduzione quasi totale della manutenzione e della riparazione. I noleggiatori inseriscono nei loro piani di noleggio dei canoni fissi che garantiscano agli imprenditori di avere la massima serenità durante l’utilizzo del mezzo.

Altro grande punto di forza del noleggio di un furgone elettrico risiede nella copertura assicurativa. Si possono infatti avere incluse nel canone polizze assicurative dedicate per identificare nel modo migliore possibile quelle che sono le proprie esigenze e le modalità di intervento in caso di imprevisti.

Si aggiunge a tali vantaggi anche l’autonomia; in molti casi si è portati a pensare che l’autonomia dei furgoni elettrici non sia sufficiente per consentire una giornata lavorativa. In realtà il miglioramento tecnologico permette di utilizzare per tutta la giornata i furgoni e sfruttarne le capacità anche per qualche ora extra.

Noleggiare un furgone elettrico: chi può usufruirne

Il noleggio di un mezzo di trasporto come il furgone elettrico è rivolto a tutti coloro che ne hanno bisogno. Lavoratori, imprenditori e anche chi ha interesse nell’utilizzare un furgone per attività personali, possono usufruirne e beneficiare dei notevoli vantaggi, soprattutto in centro città.

Affidarsi agli esperti

Burgio Rent Solution è la prima azienda di noleggio a breve termine in Lombardia che dispone di un numero di veicoli elettrici pari al 25% della propria flotta. Burgio Rent Solution mette a disposizione dei propri clienti un e-mobility manager specializzato proprio in veicoli elettrici, il quale sarà in grado di rispondere a qualsiasi dubbio o curiosità, consigliandoti nel miglior modo possibile

Postato il 08 maggio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi